ATTENZIONE: E’ INIZIATO IL PERIODO DELLE NASCITE DEI CAPRIOLI!
Proprio in questi giorni stiamo ricevendo le prime segnalazioni da parte di escursionisti che si sono imbattuti in un piccolo di capriolo durante una passeggiata.
In questo delicato momento può capitare di incontrarli ed è fondamentale NON TOCCARLI NE’ TANTO MENO RACCOGLIERLI!
ATTENZIONE:
Il fatto che il piccolo sia solo, non significa che sia stato abbandonato o che sia ferito!
La madre, infatti, finché sente la presenza dell’uomo, non gli si avvicina‼
Ecco alcune fondamentali informazioni che vogliamo condividere con voi… e passate parola!!!
I piccoli non seguono subito la madre e rimangono nascosti nel bosco o nel prato in prossimità del luogo in cui vengono partoriti, in attesa che la madre torni ad allattarli.
Ma la natura non lascia mai nulla al caso!
Infatti i piccoli hanno un manto che garantisce loro di mimetizzarsi, sono completamente inodore e riescono a rimanere immobili nel loro nascondiglio per molto tempo.
Tutto ciò garantisce loro di non essere individuati dai predatori e, quello che ad un occhio inesperto può sembrare un “cucciolo indifeso”, è in realtà un animale dotato delle migliori protezioni di cui la natura possa fornirlo!
Per dubbi e informazioni, prima di fare qualsiasi cosa, potete contattarci al numero 051/847600 (numero attivo 24/ore su 24).
Inoltre, grazie alle tecnologie disponibili ormai per tutti, spesso è sufficiente inviarci una fotografia dell’animale per darci modo di darvi un riscontro in tempo reale e di comprendere se la situazione richiede effettivamente il nostro intervento.
NON IMPROVVISATEVI SOCCORRITORI!
E ricordate anche che dare il latte sbagliato ad un piccolo può essere letale!
Il Centro opera su tutta Bologna e provincia!
PASSATE PAROLA!!
LEGGI QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SUGLI UNGULATI!