CONTRIBUTI PUBBLICI 2018
PUBBLICAZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 4/8/2017 – articolo 1 – commi 125 – 129
Il Bilancio consuntivo 2018 sarà pubblicato previa approvazione della prossima assemblea dei soci, prevista per il mese di Aprile.
Possiamo già anticiparvi che, solo nell’anno 2018, il Centro ha fatto investimenti pari a € 72.008,61 per la realizzazione di nuove strutture di accoglienza, l’acquisto di elettromedicali e di attrezzature e per il nuovo impianto centralizzato di riscaldamento (fondamentale per la gestione della fauna esotica).
Una voce di spesa importante è quella relativa ai costi delle prestazioni medico-veterinarie e dei farmaci, pari a € 58.886,76.
Il Centro, infatti, per garantire standard qualitativi di benessere animale agli oltre 300 ospiti che mediamente sono presenti, affronta costi di gestione di alcune decine di migliaia di euro ogni mese.
Inoltre la realizzazione di strutture adeguate, oltre che solide e a norma di sicurezza, rappresenta una delle voci di bilancio maggiormente impegnative.
Da sottolineare che l’eventuale avanzo di esercizio viene regolarmente reinvestito, così come previsto per le associazioni di volontariato, nella gestione complessiva del Centro.
Documenti