LA GIUSTA DISTANZA | CONVIVENZA CON LA FAUNA SELVATICA NEL XXI SECOLO
Il progetto “La Giusta Distanza: convivenza con la fauna selvatica nel XXI secolo” nasce dalla volontà del nostro Centro insieme ai colleghi e amici dei Centri di Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) di Piacenza e di Rimini; reso possibile anche grazie ai fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese e con l’adesione della Regione Emilia-Romagna, dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Emilia Orientale e del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano.
Come CRAS abbiamo capito che la convivenza con la fauna selvatica è possibile attraverso la conoscenza e la diffusione di corrette informazioni e buone pratiche. Il nostro obiettivo è quello di fornire informazioni accurate e di facile accesso per migliorare il rapporto uomo-animale-ambiente.
Scopri tutte le informazioni: https://www.giustadistanza.com/
La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha scelto di destinare tutti i contributi ricavati dall’8 per mille al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali nonché programmi di sostegno allo sviluppo e di risposta alle emergenze umanitarie, ambientali e climatiche, purché apportino benefici ad una collettività e siano privi di finalità lucrative.
L’Otto per Mille Valdese ritiene infatti che il rispetto dei diritti e la salvaguardia dell’ambiente siano due priorità per realizzare un Mondo più giusto.