Storia di Jimmy
Jimmy al suo arrivo aveva circa 9 anni (anno stimato di nascita: 1988); alterna spesso momenti di estrema dolcezza a momenti di grande esuberanza, in cui si esibisce rumorosamente con il pelo ritto e vocalizzando forte, per poi tornare a guardare malinconico attraverso la finestra o a fare il grooming alle femmine presenti nel suo gruppo.
I tanti anni trascorsi al circo, a stretto contatto con chi lo ha sfruttato nell’addestramento per gli spettacoli e quindi umanizzato, lo hanno portato ad essere estremamente interessato alle persone, in particolare alle donne, che ama osservare con grande attenzione.
E’ forse il più individualista di tutti, anche se è molto protettivo e generoso, soprattutto con Oliver, il più giovane del gruppo, con il quale si comporta da fratello maggiore, coccolandolo spesso e riservandogli molte attenzioni. Questo ha fatto sì che Jimmy e Oliver si assomiglino sempre di più nei modi e nei comportamenti, proprio come succede per i fratelli “umani”.
Moderatamente interessato agli oggetti, si stanca presto delle novità; la sua passione sono le frasche, che mangia così di gusto da trattenere a stento vocalizzi di soddisfazione. Il suo carattere schivo lo tiene spesso fuori dalle liti del gruppo, salvo intervenire con poderosi display per difendere Oliver.