Un nuovo laser terapeutico per curare gli animali
Finalmente abbiamo potuto realizzare un nostro grande sogno!
Grazie al generoso contributo della Fondazione Amici di Zac e di una nostra donatrice, nel 2024 abbiamo acquistato un laser terapeutico (LUMIX® C.P.S.® VETERINARY) che ci permette di migliorare ulteriormente la qualità delle cure degli animali di cui ci occupiamo ogni giorno, ad esempio diminuendo le tempistiche di riabilitazione e consentendo un loro più rapido ritorno in natura.
![]() |
![]() |
Da sempre uno degli obiettivi principali del Centro è il benessere degli animali recuperati e accolti. La possibilità di acquistare nuove attrezzature diagnostiche e terapeutiche, ci permette di eseguire terapie mirate presso la nostra sede con una significativa riduzione dello stress per gli animali.

Questo laser risulta particolarmente efficace per la cura degli animali recuperati anche perché può ridurre il dolore e velocizzarne sensibilmente il processo di guarigione.
È infatti una terapia sicura, rapida, efficace e non invasiva, che potremo utilizzare in tutte le specie, per innumerevoli patologie e terapia del dolore, indispensabili per ottimizzare i tempi e i costi di intervento.
Crediamo molto nella collaborazione e siamo davvero grati a Fondazione Amici di Zac e alla nostra donatrice per averci permesso di migliorare e potenziare l’attività che il nostro Centro porta avanti da oltre 30 anni.


