15.12.2022 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: E’ USCITO IL BANDO 2023!
VUOI TRASCORRERE UN ANNO INSIEME A NOI?
E’ stato pubblicato il bando 2023 per la selezione di operatori volontari da impiegare nei progetti di servizio civile universale in Italia e all’Estero.
Il Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica – Monte Adone ti offre la possibilità di svolgere il Servizio Civile Universale nell’ambito del recupero e della tutela della fauna selvatica autoctona ed esotica.
Potrai vivere un’esperienza concreta entrando a far parte della nostra realtà nella sua globalità e condividendo ogni giorno esperienze ed emozioni con altri ragazzi italiani e stranieri.
Le parole dei volontari:
“Per me il servizio civile è stato un acceleratore di crescita personale. Ogni giorno, anche il più duro e difficile, è stato un’opportunità di scoprirmi, in relazione con gli altri compagni e con gli animali, e di scoprire l’altro. La dedicazione pura per uno scopo più alto e il sostegno mutuo con il meraviglioso gruppo con cui ho avuto il privilegio di condividere questa esperienza sono stati il carburante di un anno che sempre, in un modo o nell’altro mi accompagnerà nella vita.”
Valeria
“Monte Adone è stata una fra le esperienze più costruttive che abbia avuto sotto tutti i punti di vista; è incredibilmente egualitario ed eterogeneo, pieno di persone di provenienza, mentalità e idee fra le più disparate, una melting pot immersa nella natura e ricca di esperienze indimenticabili.”
Chiara
“La mia esperienza a Monte Adone ha lasciato un segno indelebile nella mia vita. Per quanto difficile la rifarei ma solo condividendola con le mie compagne. Sono stata molto fortunata perché senza loro non credo che l’avrei portata a termine. Siamo diventate una famiglia. Il centro, gli animali, il lavoro richiedono una passione ed una forza che non è comune a tutti. Consiglierei un periodo lì a tutti coloro che amano gli animali e vogliono fare questo lavoro.”
Claudia
“Quello del mio servizio civile è stato un anno di crescita e condivisione, un periodo veramente unico che mi ha cambiato la vita. Non solo sono cresciuta tanto a livello professionale per tutte le cose che ho imparato grazie al lavoro svolto, ma ho anche avuto l’onore di conoscere delle persone che porterò nel cuore per sempre.”
Angie
“L’esperienza del servizio civile per me è stata un incontro con una parte di me che amo e ammiro, perché si spinge al limite in tutte le situazioni, ha tirato fuori il meglio di me, con me stessa, con gli altri e con gli animali. Tutto intorno a me era uno specchio e ciò che sono riuscita a scorgere da quel riflesso è stato costanza, collaborazione, condivisione e amore per ciò che facevo e per come lo facevo.”
Isabella