Cuccioli di volpe a luci rosse
Ed eccoli qui, sono 7 i cuccioli di volpe di cui ci stiamo occupando…la luce rossa chiaramente è la lampada che li tiene caldi!
Nella foto qui accanto Robin e Hood, due maschietti arrivati a fine aprile in gravissime condizioni; la madre è morta e loro erano allo stremo delle forze, magrissimi e coperti da larve di mosca che ormai gli impedivano di aprire gli occhi.
Sono stati giorni duri ma pensate che il loro peso è già raddoppiato, hanno infatti ormai superato i 500 grammi.
Nella foto in basso invece ci sono gli altri 5 volpacchiotti, molto più piccolini; la loro tana purtroppo è andata distrutta e nonostante siano stati fatti diversi tentativi da parte di chi li ha trovati, la madre non li ha ripresi con sé.
Arrivati al Centro anche loro a fine aprile, erano piuttosto debilitati, alcuni di loro avevano ancora gli occhi chiusi e qualcuno li stava aprendo in quel momento.
Sono 2 maschi e 3 femmine e sono inseparabili: Rocco, Attila, Moana, Elettra e Brigida.
Tutti questi cuccioli stanno richiedendo un grande impegno ai volontari e chiaramente l’obiettivo è sempre quello di crescerli nel rispetto della loro natura, limitando al minimo il contatto con l’uomo.
Non appena saranno svezzati verranno trasferiti nel recinto di riabilitazione nel bosco dove comincerà il loro delicato percorso per ritrovare la libertà.
Continuate a seguirci, vi aggiorneremo sulla loro crescita!
E ricordate il 5×1000.. a voi non costa nulla, per noi è davvero un aiuto importante.
Grazie di cuore!