La storia di Ulisse e Achille diventa un libro
La storia di Ulisse e Achille ha catturato l’interesse di Giuseppe Festa, noto scrittore a livello internazionale, che, grazie alla storia del lupo Navarre, si è avvicinato alla nostra realtà già nel 2013 e che ha seguito personalmente tutte le fasi del progetto sperimentale che ha coinvolto questi due giovani lupi.
Dalla stretta collaborazione tra il nostro Centro e Giuseppe Festa è nato un libro, “I figli del bosco” edito da Garzanti Libri, una storia vera e affascinante, avvincente come un romanzo e documentata in ogni particolare, dal 18 ottobre 2018 in libreria!
AGGIORNAMENTO 15 OTTOBRE 2018
Davvero bellissima l’esperienza che abbiamo vissuto alla giornata conclusiva del LIBRA Casentino Book Festival – 12/13/14 Ottobre 2018, festival dedicato alla letteratura di ambientazione montana e naturalistica, disseminato nelle più suggestive località del territorio di Chiusi della Verna, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Grande è stata la adesione con oltre 70 persone che hanno partecipato con attenzione ed entusiasmo all’escursione di due ore lungo i sentieri della foresta della Verna (AR), alle pendici del santuario di San Francesco, tra le faggete vetuste che dallo scorso anno sono entrate a far parte del patrimonio UNESCO.
Giuseppe Festa, autore de “I figli del bosco”, ed Elisa Berti hanno presentato il libro attraverso la lettura di alcuni brani, emozionanti racconti e bellissimi scatti di Ulisse e Achille durante la loro riabilitazione al Centro Monte Adone di cui Elisa Berti si è personalmente e quotidianamente occupata.
L’evento si è concluso sulle bellissime note del concerto dei Lingalad di cui Giuseppe è voce e autore!
Un ringraziamento particolare anche al Wolf Apennine Center che ha partecipato insieme a noi, a In Quiete Cooperativa per la speciale accoglienza e l’ineccepibile organizzazione dell’evento e al Parco Nazionale Foreste Casentinesi che ci ha ospitati in questi luoghi davvero magici.
Ci teniamo a ringraziare ancora una volta proprio Giuseppe Festa che, con grande fedeltà ed entusiasmo, ha saputo tradurre in parole la bellissima storia dei lupi Achille e Ulisse e ricordiamo a tutti dal 18 ottobre 2018 il libro è disponibile in libreria!
Le bellissime foto sono di Paola Fazzi…Grazie!!
La storia di Ulisse e Achille è cominciata il 23 maggio 2016 con l’arrivo di …
LEGGI TUTTA LA LORO STORIA!